top of page

Food photography per hotel: perché non averla è un errore costoso.

Aggiornamento: 14 mar 2023

Scopri perché le foto professionali di food photography sono essenziali per il successo del business della ristorazione e perché non averle può portare a una diminuzione delle vendite e alla perdita di clienti. Leggi l'articolo per comprendere come le foto di cibo ben fatte possono attirare i clienti, aumentare la percezione di valore del cibo e aiutare a distinguersi dalla concorrenza.





I più noti direttori di Food & Beverage di hotel affermano che una food photography professionale è una componente essenziale per il successo del business della ristorazione. Non averle può essere un errore costoso che porta a una diminuzione delle vendite e alla perdita di clienti.



Le foto di cibo ben fatte sono importanti perché possono influire sulla decisione degli ospiti di provare i piatti del ristorante e magari di testare anche sapori nuovi e insoliti. Quando si sfoglia il menu di un ristorante, le immagini possono stimolare l'appetito e gli ospiti possono diventare più propensi a ordinare il cibo e ad apprezzare l'esperienza gastronomica.


Inoltre, foto di alto livello sono in grado di aumentare la percezione del valore del cibo: quando gli ospiti vedono immagini di piatti ben presentati e invitanti, possono percepire che il cibo sia di alta qualità e che valga il prezzo richiesto.


Bisogna poi considerare che una food photography professionale può aiutare a distinguersi dalla concorrenza. Con così tante opzioni di ristoranti disponibili, foto di alto profilo tecnico possono attirare l'attenzione degli ospiti e far sì che scelgano un ristorante piuttosto che un altro.


Infine uno scatto particolare trasmette la personalità e lo stile unico dello chef e quelli del ristorante, restando impresso nella memoria degli ospiti.




Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page